• Home
  • FORMAZIONE
  • Sono aperte le iscrizioni alle selezioni del corso ITS GREEN LEATHER MANAGER

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni del corso ITS GREEN LEATHER MANAGER

In anticipo, rispetto allo scorso anno, sono state finalmente aperte le iscrizioni alle selezioni del corso di specializzazione ITS Green Leather Manager di ITS Cosmo.

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura del Tecnico Superiore per la ricerca e sviluppo di prodotti in pelle e in cuoio e di processi sostenibili nelle concerie e nelle aziende di prodotti chimici per la concia. Avrà inoltre le conoscenze per saper innovare questi ultimi attraverso la continua sperimentazione ecosostenibile. A fine percorso, lo studente saprà valutare anche gli aspetti manageriali e commerciali del prodotto in pelle finito, destinato alla calzatura, alla moda, all’arredamento e all’automotive.

Il settore conciario è sempre più proiettato verso la circolarità e la sostenibilità e pienamente coinvolto nella transizione ecologica, per questo è in cerca di queste nuove figure, con competenze qualificate ed un alto grado di specializzazione.

Iscrizioni

Il corso è rivolto a neodiplomati, disoccupati, lavoratori che vogliono accrescere le loro competenze.

Candidati e partecipa alle selezioni al seguente link: https://iscrizioni.itscosmo.it/iscrizioni_add.php#1

Scadenza iscrizioni: 14 Luglio 2022.

Iscriviti e non perdere l’opportunità di studiare nel cuore della più grande filiera industriale della pelle italiana, primo polo conciario per valori di produzione.

Maggiori informazioni

Corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione Veneto e realizzato da Fashion Academy ITS COSMO in collaborazione con Distretto Veneto della Pelle, Associazione Italiana Chimici del Cuoio, ITTE Galilei, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti.

Per altre informazioni sul corso clicca qui

Per saperne di più partecipa all’Open Day dell’8 Aprile dalle 16.00 alle 18.30, tutte le informazioni al seguente link: https://distrettovenetodellapelle.it/its-green-leather-manager-open-day/

 

Condividi

DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
P.IVA 03523100240

PEC distrettoconciariovicentino@legalmail.it 

Contatti

Newsletter

progetto di comunicazione dibiproject.com