• Home
  • FORMAZIONE
  • INDIRE premia ITS Green Leather Manager: una formazione manageriale e tecnica d’eccellenza

INDIRE premia ITS Green Leather Manager: una formazione manageriale e tecnica d’eccellenza

Dopo la vittoria ai VET Awards europei  il corso ITS Green Leather Manager, che forma i futuri professionisti della filiera della pelle, raggiunge un ottimo posizionamento nella classifica degli ITS italiani, stilata dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovativa-Ricerca Creativa (INDIRE) nel suo monitoraggio annuale.

Un premio per professionalizzazione e occupabilità 

Nella fotografia nazionale scattata da INDIRE del Ministero dell’Istruzione, su 201 Istituti Tecnici superiori d’Italia, individua tra i primi 50 posti ben sette Its del Veneto, tra questi l’ITS Green Leather Manager.

Il report di INDIRE, che si basa su una serie di indicatori: attrattività, occupabilità, professionalizzazione, permanenza in impresa, partecipazione attiva e capacità di fare rete, ha ritenuto premiante il percorso formativo dell’ITS Green Leather Manager dedicato alla progettazione, trasformazione e innovazione del cuoio.

Green Leather Manager, il profilo più ricercato dalle imprese

Il corso di alta specializzazione post-diploma, organizzato dalla Fashion Academy ITS COSMO, in partnership con AICC e Distretto Veneto della Pelle, nasce con l’obiettivo di fornire una solida preparazione teorica e pratica, strettamente correlata alle esigenze delle aziende, che richiedono sempre più abilità tecnologiche, digitali e legate al tema della sostenibilità

Ad oggi, la figura del Tecnico Superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi sostenibili per l’industria conciaria è fortemente ricercata dalle imprese del settore e il titolo di Green Leather Manager è tra i più ambiti.

L’evento di fine anno ITS Green Leather Manager, 30 luglio 2021

Nonostante quindi le criticità legate alla pandemia, anche questo anno accademico si è svolto in maniera eccellente per gli studenti coinvolti e si concluderà con un evento celebrativo venerdì 30 luglio, alle ore 18.00 presso il parco di Villa Brusarosco, prestigiosa sede del Corso, ad Arzignano (Vicenza).

Per restare aggiornati sull’ITS e partecipare alle selezioni per le iscrizioni al prossimo Biennio ITS Green Leather Manager, che inizierà il 24 settembre, invitiamo a visitare il sito  www.itscosmo.it

Condividi

DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
P.IVA 03523100240

PEC distrettoconciariovicentino@legalmail.it 

Newsletter

progetto di comunicazione dibiproject.com