Skip to main content

2 dicembre – Parole che uniscono: il potere del linguaggio. Aperte le iscrizioni all’ultimo evento di IMPACT Talks

Aperte le iscrizioni all’ultimo evento del ciclo IMPACT Talks. Il 2 dicembre 2025, con Paolo Borzacchiello si parlerà dell’importanza del linguaggio inclusivo come strumento per abbattere barriere culturali e favorire connessioni autentiche.

Ore 17.00 welcome coffee
Ore 17.30-19.00 incontro formativo

ISCRIVITI SUBITO, POSTI LIMITATI: CLICCA QUI

Promuovere l’importanza del linguaggio inclusivo, trasmettere strategie per comunicare in modo più efficace, migliorando le relazioni personali e professionali: questi i temi al centro della serata dal titolo “Parole che uniscono: il potere del linguaggio.”

L’evento fa parte del ciclo di incontri formativi gratuiti IMPACT Talks: iniziativa, nata da un progetto di Conceria Pasubio, condivisa con il Distretto Veneto della Pelle, che affronta tematiche chiave per il benessere individuale e collettivo in una serie di incontri dedicati agli operatori delle aziende della filiera della pelle.

Paroliere tra i massimi esperti in intelligenza linguistica: conosciamo meglio il relatore Paolo Borzacchiello

Uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica, Paolo Borzacchiello, da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui “Il Sole 24 Ore”. Ha inoltre pubblicato con Mondadori il ciclo di romanzi bestseller «La parola magica», «Il Super Senso» e «La quinta essenza», i saggi «Basta dirlo» e «Forse sei già felice e non lo sai»; con Elisa Sednaoui «Nessuno può farti star male senza il tuo permesso» e, con Paolo Stella, «Colleziona attimi di altissimo splendore».

Paolo Borzacchiello si concentra sull’importanza delle parole nella comunicazione durante i suoi speech. Sottolinea come la scelta linguistica possa influenzare le emozioni e i comportamenti, utilizzando il metodo Human Connections Engineering (HCE) per dimostrare l’impatto delle parole sul cervello umano. Attraverso esempi pratici, Borzacchiello insegna a comunicare in modo più efficace, migliorando le relazioni personali e professionali. I suoi interventi sono caratterizzati da un approccio scientifico che evidenzia come le parole possano trasformare la realtà e facilitare il cambiamento.

Key topics:

– L’Importanza delle parole

– Strategie pratiche: un uso consapevole del linguaggio

– Neuroscienze e linguaggio

Iscriviti subito, posti limitati: CLICCA QUI

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Affrettati! Le iscrizioni chiuderanno lunedì 1 dicembre 2025 o anticipatamente al raggiungimento della capienza massima.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@distrettovenetodellapelle.it

Condividi