Skip to main content

CTC e Ars Tinctoria presentano ‘Sustainability Solutions’: come affrontare le sfide della sostenibilità nel settore concia

Il settore concia sta diventando sempre più attento all’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. In questo contesto, CTC e ARS Tinctoria organizzano l’eventoSustainability Solutions” che si terrà mercoledì 19 aprile, dalle ore 17:30 alle ore 21, presso la sede di Acque del Chiampo, via Ferraretta, 20, 36071 Arzignano.

Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le soluzioni innovative per affrontare le sfide della sostenibilità nel settore concia. Tra queste, ALIS, il sistema laser che consente la completa tracciabilità di ogni pelle attraverso il processo di trasformazione, e la quantificazione del carbonio a base biologica su pelle e materiali, che valuta i materiali a base biologica.

Interverranno:

– Andrea Chiorboli, CEO di Acque del Chiampo

– Sabrina Frontini, direttore dell’ICEC

– Cédric Vigier, direttore dell’innovazione di CTC

– Paul d’Arras, responsabile del progetto di innovazione di CTC

– Erik Heller, responsabile delle vendite e del marketing di SLCR

– Christophe Dehard, rappresentante di SVA

– Gustavo Defeo, CEO di Ars Tinctoria

L’evento si svolgerà in lingua italiana e inglese. Sarà possibile accedere alle slides in italiano attraverso il QR code presente sul programma dell’evento. La traduzione simultanea sarà fornita durante la sessione di domande e risposte.

Condividi