il Consiglio Direttivo e lo Staff
il Consiglio Direttivo e lo Staff
Presidente e Consiglio Direttivo sono i principali organi del Distretto, “cabina di regia” a cui spetta la gestione del Consorzio e la promozione delle iniziative, in rappresentanza di uno dei poli conciari più importanti al mondo.
Del Consiglio fanno parte imprenditori e professionisti provenienti dai diversi settori della filiera, indicati dalle principali associazioni del settore conciario veneto: Confindustria Vicenza, Confartigianato Imprese Vicenza, Apindustria Confimi, Assomac, AICC e UNPAC
A garanzia dei soci, della filiera e del territorio, il Distretto ha approvato un proprio Codice Etico → Scarica
il Consiglio Direttivo
Riccardo Boschetti
Consigliere Sezione Concia CONFINDUSTRIA VICENZA
Consigliere CDA Acque del Chiampo Spa
Presidente Consulta di Medio Chiampo Spa
Da 30 anni opera nel settore della concia. Nel 2010 avvia l’attività in proprio e dal 2010 è Amministratore Unico di G.E.ASrl, azienda di trasformazione delle pelli. Partecipa attivamente al network imprenditoriale, impegnato in prima persona nel creare occasioni di connessione tra i diversi comparti della filiera. Presiede la Consulta di Medio Chiampo Spa, è membro del Consiglio di Amministrazione di Acque del Chiampo Spa e consigliere di sezione concia di Confindustria Vicenza. Eletto nel 2019 presidente del Distretto Veneto della Pelle, la sua carica è stata rinnovata nel 2023.
Claudio Bortolati
Delegato UNPAC
Socio amministratore di GSC Group Spa, azienda leader nel settore dei prodotti chimici per la concia, è socio di Unpac – Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari, associazione di cui è referente al tavolo di Direttivo. Vanta quarant’anni di esperienza nel mondo conciario, nel settore dei prodotti chimici di supporto alla filiera, prima come agente di commercio e successivamente dedicandosi all’attività produttiva.
Cesare Dal Monte
Consigliere Assomac
Ingegnere Meccanico, specializzato in automazione industriale, ha ricoperto negli anni importanti incarichi direzionali in aziende leader per la costruzione di macchinari e per il settore automotive. Dal 2018 ricopre il ruolo di direttore Generale presso Ger elettronica, produttrice di sistemi digitali volti ad efficientare il processo conciario. E’ consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Vicenza e di Assomac, che rappresenta al tavolo di direttivo del Distretto.
Adriano Boller
Presidente Provinciale categoria Concia e Lavorazione Pelli CONFARTIGIANATO IMPRESE VICENZA
Membro consulta Acque del Chiampo spa
Socio di Mabo Pell srl, l’azienda di famiglia che tratta principalmente cuoio per arredamento e calzature, è nel settore concia da quasi 40 anni e si si occupa principalmente degli aspetti tecnici della produzione e del commercio.
È dirigente di Confartigianato, la più rappresentativa organizzazione italiana dell’artigianato.
Paolo De Marzi
Presidente provinciale sezione chimica e concia APINDUSTRIA
Alla guida di Euroconciaria Srl, azienda specializzata in asciugatura pelli, opera nel mondo della concia da trent’anni. Già vicepresidente del Distretto della Concia, è attualmente Presidente di Confimi e della categoria Chimica Plastica Gomma e Concia di Apindustria Confimi Vicenza, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Vicenza.
Stefano Luigi Baggio
Delegato AICC
Perito chimico, vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore conciario. Negli anni ha ricorperto importanti incarichi, come direttore tecnicopergruppi conciari internazionali tra cuiCalbe, Brusarosco, Rino Mastrotto Group e JBS Brasile e CEO diConceria Priante. Libero professionista, collabora oggi conl’azienda tedesca Bader Leather GmbH in qualità di tecnico specializzato nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e articoli per la pelle per l’industria automobilistica. Siede al tavolo del Direttivo del Distretto Veneto della Pelle come delegato AICC.
Massimo Confente
Consigliere Sezione Concia CONFINDUSTRIA VICENZA
Socio e presidente del CdA dell’azienda 3C Lavorazione Pelli, specializzata nella lavorazione conto terzi di pelli grezze e wet blue, vanta una pluridecennale esperienza sia nel mondo conciario che in quello delle istituzioni locali, ricoprendo vari incarichi nella pubblica amministrazione e in altre realtà del territorio. E’ membro del consiglio della Sezione Concia e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Vicenza, oltre che membro della consulta degli utenti industriali presso Acque del Chiampo Spa.