Skip to main content

IMPACT Talks: un viaggio tra benessere, crescita personale e professionale

Al via un ciclo di incontri gratuiti per gli addetti della filiera della pelle, su temi chiave per il benessere individuale e collettivo, co-organizzati da Conceria Pasubio e Distretto Veneto della Pelle.

Primo appuntamento: giovedì 27 marzo, ore 17.30-19.00

con registrazione presenze e welcome coffee alle 17.00

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Un percorso formativo per la crescita professionale e personale dedicato agli addetti della filiera

Al via ad Arzignano (Vi) IMPACT Talks, un innovativo ciclo di incontri formativi gratuiti dedicato agli addetti della filiera della pelle. L’iniziativa, che affronta tematiche chiave per il benessere individuale e collettivo, nasce da un progetto di Conceria Pasubio – azienda da sempre attiva e attenta alle tematiche di impatto sociale – ideato allo scopo di promuovere degli eventi in grado di trasmettere messaggi forti e diffondere cultura verso i dipendenti e verso il territorio. Condiviso con il Distretto Veneto della Pelle, che ne ha fin da subito colto potenzialità e valore, aderendo all’iniziativa in qualità di co-organizzatore, IMPACT Talks prevede una serie di eventi divulgativi mirati ad aumentare la consapevolezza su importanti e contemporanei temi legati al welfare, veicolati da speaker di eccellenza in sette serate dedicate a diversi temi.

Programma eventi e Calendario

Il programma di IMPACT Talks mira a fornire strumenti concreti per la crescita professionale e personale, affrontando tematiche trasversali come mental wellness, coaching, motivazione, consapevolezza emotiva, comunicazione inclusiva, educazione finanziaria, sostenibilità e autodifesa personale.

  • 27 marzo e 12 aprile 2025Coaching Pills: Visualizza il futuro
    Motivare e guidare verso la realizzazione personale e professionale. Creare una visione chiara e motivante dei propri obiettivi.
  • 8 maggio 2025Mental Wellness: Prendersi cura di sé
    Riconoscere le proprie esigenze emotive e adottare strategie per gestire lo stress. Promuovere l’equilibrio tra corpo e mente per il benessere.
  • 29 maggio 2025Educazione Finanziaria: Investi nel tuo domani
    Acquisire competenze finanziarie per gestire al meglio risparmi e investimenti, costruendo un futuro stabile.
  • 12 giugno 2025Stay Safe: L’autodifesa personale
    Promuovere la sicurezza personale e la prevenzione, trasmettendo strategie per sviluppare sicurezza e fiducia in sé stessi.
  • 11 settembre 2025Parole che Uniscono: Il potere del linguaggio
    L’importanza del linguaggio inclusivo come strumento per abbattere barriere culturali e favorire connessioni autentiche.
  • 9 ottobre 2025EcoLife: Pratiche sostenibili nella vita di tutti i giorni
    Adottare azioni ecologiche quotidiane per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Relatori d’eccezione

Gli eventi di MPACT Talks sono progettati per ampliare gli orizzonti e promuovere crescita e welfare aziendale, offrendo ai partecipanti un’esperienza formativa innovativa attraverso conversazioni coinvolgenti guidate da relatori d’eccezione, con speaker di rilievo come:

  • Giulia Astrella
  • Flavia Cristofolini
  • Elisabetta Galeano
  • Enrico Luciolli
  • Paolo Borzacchiello
  • Diego Parassole

Il ruolo di Howay nel progetto

Howay, società di W-Group specializzata in formazione e crescita professionale, è partner strategico del progetto. Ha giocato un ruolo determinante nella strutturazione dell’iniziativa, curando la progettazione del format, la definizione dei contenuti e la selezione di relatori di altissimo livello, garantendo un approccio innovativo che rende ogni incontro un’esperienza coinvolgente e formativa.

Il primo evento

A dare il via ufficiale al percorso IMPACT Talks, la cui organizzazione e comunicazione è stata affidata a DiBi Project, sarà Giulia Astrella, Business Coach, con il primo appuntamento in programma giovedì 27 marzo 2025, dedicato a consapevolezza di sé e leadership innovativa.

Scopri di più e iscriviti: CLICCA QUI

Un’opportunità per la crescita del settore

Il progetto conferma l’impegno del settore nel promuovere un welfare aziendale innovativo, rafforzando la cultura aziendale e il senso di comunità nel distretto conciario. Inoltre, rappresenta un’opportunità unica per le aziende della filiera della pelle di investire nel capitale umano, offrendo ai dipendenti momenti di apprendimento e condivisione in un contesto stimolante.

Resta aggiornato!

Per ulteriori informazioni e per conoscere meglio tutti gli eventi in programma, seguici sui canali ufficiali del Distretto Veneto della Pelle e di Conceria Pasubio.

 

Contatti: comunicazione@distrettovenetodellapelle.it

Scarica il comunicato stampa: CLICCA QUI

Condividi