Skip to main content

Intervista a Alessia Bevilacqua, sindaca della città di Arzignano e Enrico Marcicaglia, presidente Comitato Arzignano Capitale della Pelle. INSIDE #LINEAPELLE103

Da INSIDE #lineapelle103 di Milano, abbiamo avuto il piacere di intervistare Alessia Bevilacqua, sindaca della città di Arzignano, e Enrico Marcicaglia, presidente del Comitato Arzignano Capitale della Pelle. Questa organizzazione mira a promuovere l’industria conciaria locale, nota per la produzione di pelli di alta qualità, innovazione e sostenibilità ambientale. Durante l’intervista, sono stati discussi diversi argomenti, tra cui il ruolo degli enti nel supportare le attività dei distretti produttivi, l’ITS Green Leather con un focus sulla formazione professionale, la sostanza del marchio “Capitale della Pelle” e le modalità di concessione del marchio. 

Le parole di Alessia Bevilacqua: “Fondamentale è la formazione perché sempre più le nostre aziende, le nostre concerie hanno bisogno di puntare su nuove figure manageriali, figure specializzate soprattutto nel green, nella sostenibilità. Si parla tanto di circolarità, di sostenibilità. Ecco dunque che il comune assieme al Distretto sostiene la formazione.”

Guarda subito il video dell’intervista qui nel blog del distretto e vedi tutte le interviste del Distretto Veneto della Pelle sul canale Youtube.

Condividi