Skip to main content

Intervista a Giacomo Zorzi, referente Veneto Unic e a Maurizio Molini, direttore creativo di Lineapelle Interiors. INSIDE #LINEAPELLE103

All’evento fieristico INSIDE #lineapelle103 di Milano abbiamo intervistato Giacomo Zorzi, referente Veneto UNIC-Concerie Italiane, e Maurizio Molini, direttore creativo di Lineapelle Interiors. Durante la loro intervista hanno discusso della necessità di Lineapelle di creare uno spazio dedicato agli interni, dell’importanza della produzione di pelli per interni per le concerie della Valle del Chiampo e della possibilità di combinare la pelle con altri materiali.

Un piccolo estratto della loro intervista: “Lineapelle ormai da qualche anno sta dedicando un’attenzione particolarmente significativa al settore del design e interior design. Un recente passaggio che  spero non sia sfuggito ai più è stato per esempio la vincita del “RedDot Award” che è un premio estremamente prestigioso che abbiamo ricevuto con un’esperienza che abbiamo giocato insieme in particolare a 2 aziende che sono Lineapelle appunto e manifattura di Domodossola insieme a Hyundai Transit. E’ stata un’esperienza estremamente interessante che ci ha ancora di più convinto dell’opportunità di investire in ricerca in questo settore. La parte di interior, la parte di arredamento è tipicamente una parte molto significativa della produzione di pelle italiana, in particolare nel Veneto.”

Guarda subito il video dell’intervista qui nel blog del distretto e vedi tutte le interviste del Distretto Veneto della Pelle sul canale Youtube.

Condividi