Skip to main content

Al via la nuova edizione di PROSSIMAPELLE, il 30 novembre presso la sede del Distretto Veneto della Pelle

Si svolgerà il prossimo 30 novembre ad Arzignano la nuova edizione di PROSSIMAPELLE, l’evento territoriale, riservato a conciatori e tecnici di conceria, organizzato e promosso da UNPAC, l’Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari.

Totalmente rinnovato nella location e nei contenuti, si terrà nella nuova sede del Distretto Veneto della Pelle, in via del Lavoro, 22, nel cuore della zona industriale di arzignanese. Un ambiente più ampio, rispetto alla sua storica sede (negli edifici della ex Marly’s), con 2.500 metri quadri di esposizione su un unico livello, mirati a creare, per espositori e visitatori, momenti di interazione e nuove occasioni di contatto, “per affrontare in modo costruttivo la stagnante domanda di mercato, interpretando l’evento come opportunità di crescita”, come si legge nel comunicato stampa dell’evento.

Il nuovo format propone le anticipazioni di tendenze e colori per le collezioni della stagione SS.25, con approfondimenti su tematiche tecnologiche, con la presenza, come espositori, di aziende chimiche, meccaniche e di servizi.

Sviluppato in esclusiva per PROSSIMAPELLE TRENDLAB da MoodSign, i visitatori riceveranno il Book SS.25 che potranno utilizzare in conceria come strumento di lavoro e agenda di sviluppo, per consultare le tendenze proposte e visionare gli articoli realizzati su pelle dalle aziende chimiche presenti all’evento.

Contestuale all’evento PROSSIMAPELLE, il convegno organizzato dal Distretto Veneto della Pelle, sempre per il 30 novembre, alle ore 16.30, dal titolo “Il capitale umano per la filiera della pelle nella transizione green”, aperto a tutte le aziende della filiera della pelle, con entrata libera.

Il forum vedrà la partecipazione speciale della Regione del Veneto, con l’intervento dell’Assessore all’istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità della Regione Veneto, Elena Donazzan e dell’Ufficio Studi, Statistica e Ricerca Economica della Camera di Commercio di Vicenza con le relazioni delle dott.sse Sandra Costa e Francesca Marini. Tra i relatori, l’esperto di Veneto Lavoro, dott. Luca Romano.

Al termine, UNPAC aprirà le porte dell’evento PROSSIMAPELLE a tutti gli ospiti del convegno, per offrire agli intervenuti un momento di networking con aperitivo e permettere loro di visitare gli stand.

 

Sei un conciatore o un tecnico di conceria? Scarica il ticket d’ingresso riservato a PROSSIMAPELLE.  Scarica

 

 

Condividi