Al via PROSSIMAPELLE Arzignano 2022

Venerdì 2 dicembre ad Arzignano, presso l’area Ex MARLY’S, in via Giuriolo 2, dalle ore 10.00 alle 20.00, si rinnova l’appuntamento di PROSSIMAPELLE, l’evento promosso da UNPAC – Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari, nato con l’obiettivo di favorire il confronto tra tecnici e conciatori, per la verifica di innovazioni tecnologiche, sostenibilità dei sistemi e tendenze moda.

La cerimonia di inaugurazione, prevista alle ore 10,30, vedrà la presenza delle istituzioni locali e dei rappresentanti delle associazioni tra cui anche il Distretto Veneto della Pelle che ha concesso il patrocinio all’evento e darà il l’avvio alla manifestazione prevede la presenza di aziende chimiche, meccaniche e di servizi per la filiera della pelle.

Il Tavolo Tecnico

Organizzato da UNPAC, alle ore 16,30, anche un Tavolo Tecnico dal titolo “Depurazione, scarti, sottoprodotti: per l’industria conciaria occorre una politica sistemica di filiera?”, mirato a focalizzare sulle esperienze e sulla visione di alcuni esponenti del sistema industriale e del territorio, chiamati a confrontarsi sui possibili scenari futuri in tema di circolarità.

Il programma

Il calendario dell’evento è consultabile sul sito www.prossimapelle.it, dove è possibile visualizzare l’elenco degli espositori e pre-registrarsi.

Nata come evento aggregativo, l’esposizione prevede per tutta la giornata un servizio bar offerto con pranzo e apericena.

I visitatori inoltre potranno fruire di un servizio navetta gratuito per gli spostamenti dal parcheggio Destra Chiampo a PROSSIMAPELLE e viceversa; naturalmente è possibile utilizzare i parcheggi pubblici nelle immediate vicinanze allo stabile di Via Giuriolo 2.

Da sinistra

Chiara Carradore – Distretto Veneto della Pelle, Marco Frediani – Presidente UNPAC, Alessia Bevilacqua – Sindaco Comune di Arzignano, alla cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2021 di PROSSIMAPELLE Arzignano.

Condividi

DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
P.IVA 03523100240

PEC distrettovenetodellapelle@pec.it

Contatti

Newsletter

progetto di comunicazione dibiproject.com