Skip to main content

Il Distretto Veneto della Pelle protagonista dello speciale dedicato alla Concia

Il Distretto Veneto della Pelle protagonista dello speciale dedicato alla Concia, promosso da Il Giornale di Vicenza e dal gruppo editoriale Athesis, che mette in luce il percorso di sostenibilità ed eco-consapevolezza che le aziende conciarie vicentine stanno percorrendo.

L’inserto ospita l’intervista al direttore del Distretto Veneto della Pelle, Matteo Macilotti in cui racconta i progetti e le iniziative del Distretto e sottolinea l’enfasi sulla formazione continua, elemento cruciale per integrare la sostenibilità nelle produzioni di questo distretto conciario. Un esempio concreto di questo impegno è il corso Its Green Leather Manager, presto ospitato presso la nostra nuova sede.

Nello speciale si parla anche del successo dei neodiplomati, richiesti dalle aziende subito dopo aver completato il ciclo di studi e dell’accordo tra il Distretto e Unic che mira a sensibilizzare i giovani e gli insegnanti sul mondo della concia, grazie al grande progetto orientamento.

Interessante l’approfondimento della depurazione delle acque e dei progetti messi in campo da Acque del Chiampo. Uno sguardo poi alla prossima edizione di Lineapelle che vedrà partecipe il Distretto Veneto della Pelle e l’intervista finale ad Enrico Marcigaglia sul marchio “Capitale della pelle” del Comune di Arzignano.

  • Giornale Di Vicenza Dvp 1
  • Giornale Di Vicenza Dvp 2
  • Giornale Di Vicenza Dvp 3
  • Giornale Di Vicenza Dvp 4
  • Giornale Di Vicenza Dvp 5
  • Giornale Di Vicenza Dvp 6

     

    Condividi