Skip to main content

Sul GDV: “Concia verso l’impatto ambientale zero” tra i progetti presentati dalla Regione Veneto per il Pnrr

Il Giornale di Vicenza in questi giorni fa il punto sullo sviluppo dei fondi europei e sui progetti lanciati dal Veneto per attrarre i fondi del Pnrr.

16 i progetti strategici per il Veneto, tra questi anche “Concia verso l’impatto ambientale zero” promosso e coordinato dal Distretto Veneto della Pelle

Presentati al Consiglio Regionale Veneto i progetti ritenuti strategici per il Piano di Rilancio del Veneto in vista del Pnrr: transizione ecologica, digitalizzazione, sanità e imprese, i temi al centro delle progettualità confermate. L’obiettivo: un Veneto più competitivo e forte sia a livello nazionale che europeo.
Ben 16 i progetti presentati, per una spesa di 7,83 miliardi di euro: tra essi anche “Concia verso l’impatto ambientale zero”, i cui costi di realizzo sarebbero quantificati in 275 milioni euro. Sempre secondo il quotidiano locale, il Pnrr destinerebbe per il momento ai progetti veneti circa 2,72 miliardi sul totale di 47 miliardi del piano nazionale.

Per rendere infine snelli e attivabili nel breve i procedimenti, prevista una task force temporanea di professionisti che andranno a collaborare con le amministrazioni locali, al fine di velocizzare e semplificare processi e procedure soprattutto in materia di valutazioni a autorizzazioni di tipo ambientalistico.

 

Condividi