• Home
  • DAL DISTRETTO
  • Cambiamenti, sostenibilità e responsabilità sociale: l’intervista al consigliere Luca Pretto. Parte I

Cambiamenti, sostenibilità e responsabilità sociale: l’intervista al consigliere Luca Pretto. Parte I

Online la prima parte dell’inedita intervista a Luca Pretto, membro del Consiglio di Direttivo del Distretto Veneto della Pelle, Amministratore Delegato di Conceria Pasubio Spa, Vicepresidente della sezione Concia di Confindustria Vicenza, Consigliere UNIC e membro del CDA di Acque del Chiampo.

Al Consigliere Pretto, AD del Gruppo Pasubio, realtà storica nel settore conciario vicentino, oggi sotto il controllo di CVC Capital Partners, uno dei fondi di Private Equity più importanti al mondo, abbiamo chiesto di parlarci della sua visione rispetto al futuro del settore concia e del percorso evolutivo della filiera della pelle.
Quali cambiamenti intravede nell’industria conciaria?
Quale futuro per le aziende medio-grandi di settore?
In che modo il comparto potrà affrontare le grandi sfide di oggi, ovvero, innovazione tecnologica, managerializzazione aziendale e sostenibilità?
Cosa si intende per responsabilità sociale d’impresa?

Questi ed altri i temi di cui Luca Pretto ci parla in questa esclusiva intervista, rilasciata al Distretto nell’ambito del progetto di video-incontri nato con l’obiettivo di far conoscere i Consiglieri del Distretto Veneto della Pelle. Nelle interviste ci parleranno dei loro ruoli e relazioni con le associazioni di categoria rappresentate al tavolo di Consiglio del Distretto. Inoltre, approfondiremo la loro visione sull’evoluzione della filiera della pelle e sulle grandi sfide che il settore concia dovrà affrontare, nella strada verso un futuro sempre più sostenibile.

Guarda subito questa prima parte dell’intervista, clicca qui

 

Iscriviti e resta collegato al canale youtube Distretto Veneto della Pelle

e al sito www.distrettovenetodellapelle.it per vedere anche la seconda parte, le conclusioni del Consigliere Pretto e le altre interviste ai membri del Consiglio.

Condividi

DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
P.IVA 03523100240

PEC distrettoconciariovicentino@legalmail.it 

Newsletter

progetto di comunicazione dibiproject.com