Due 100 e due Borse di Studio offerte agli studenti più meritevoli di Green Leather Manager 2022

Venerdì 15 luglio si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi a conclusione dell’anno accademico del corso di specializzazione ITS Green Leather Manager.

Ad aprire la serata in Villa Brusarosco, ad Arzignano, è stato il Direttore dell’ITS Cosmo, Roberto Gigliotti, il quale ha colto l’occasione per ringraziare tutti i partners, gli studenti, il corpo docenti ed eventuali collaboratori che si sono spesi durante l’anno per la buona riuscita del corso svolto in collaborazione con il Distretto Veneto della Pelle, AICC, ITTE Galilei e SSIP.

Ospiti della serata

Alessia Bevilacqua, sindaca di Arzignano, è stata la prima ospite a salire sul palco per stringere la mano ai nuovi Green Leather Manager. Apre il suo discorso ringraziando ITS Cosmo per l’invito al tradizionale evento della consegna dei diplomi. Orgogliosa di chiamarlo “tradizionale” poiché ogni anno il territorio può contare su queste nuove figure di esperti, importantissime nell’ambiente conciario e per tutta la filiera della pelle. Non poteva non menzionare le sfide importanti a cui il Distretto Veneto della Pelle, e in generale tutte le aziende di questo settore, andranno incontro per garantire un futuro sostenibile a tutta la filiera della pelle. Un ruolo fondamentale, per trovare delle soluzioni, va all’innovazione, alle nuove tecnologie, ma anche a delle menti pronte, preparate e vivaci, che abbiano come obiettivo lo sviluppo economico del settore ma, sempre, a pari passo con la tutela ambientale.

A seguire, le parole del direttore del Distretto Veneto della Pelle, Chiara Carradore, che spera in un futuro creato sempre più insieme, collaborando. L’impegno quotidiano per la scuola e i ragazzi va al fine di ricercare una sostenibilità sempre più reale, un futuro migliore per la filiera della pelle. Citando anche la collaborazione con le università, la dott.ssa Carradore crede che l’innovazione sia condivisione. Con questa visione del futuro termina il discorso augurando un grande in bocca al lupo ai ragazzi per il loro futuro nel settore conciario.

Sul palco, a stringere le mani in un gesto simbolico ai nuovi Green Leather Managers, anche: la dottoressa Caterina Squarise, coordinatrice del corso; il dottor Stefano Carlotto, di Officine di Cartigliano; il dottor Mariano Mecenero, Presidente dell’AICC; ed infine, il Presidente della Commissione d’esami, il dottor Valerio Causin.

Un ringraziamento per la partecipazione all’evento è andato anche a: Lovato Giancarlo; Valerio Nori; Bertoli Renato di AICC; Mirko Balsemin, presidente della Sezione Concia di Confindustria Vicenza; Giancarlo Dani, titolare dell’omonimo Gruppo Dani; Marco Nogarole in rappresentanza della SSIP; ed infine Paolo de Marzi, titolare dell’Euroconciaria, consigliere del Distretto Veneto della Pelle e Presidente provinciale sezione chimica e concia APINDUSTRIA.

Consegna delle borse di studio

Dopo i Project Work esposti con orgoglio al Presidente della Commissione degli esami, i corsisti sono stati valutati ed è arrivato in questa serata l’emozionante momento della consegna degli Attestati. Dopo essersi meritati l’applauso del pubblico alla consegna delle Certificazioni di “Green Leather Manager”, è giunta infine anche la tanto attesa rivelazione dei vincitori del Bando per l’assegnazione delle due Borse di Studio, offerte da Officine di Cartigliano, in rappresentanza delle quali era presente Stefano Carlotto, Direttore Commerciale divisione pelle per l’azienda.

Assegnate per la miglior media tra le valutazioni degli esami delle singole UF ed i tirocini, una borsa di studio da 1000€ è stata consegnata alla studentessa Sheshi Roxhensa e l’altra da 500€ ad Altomare Andrea. Studente, quest’ultimo che, assieme a Michele Giordani, rappresentante di classe, ha terminato il biennio con un 100 ottenuto nella valutazione finale.

 

Si è conclusa così la cerimonia in questa splendida location, sede del corso, con corsisti pieni di nuove idee e persone colme di esperienze nel mondo della concia, tutte in un unico luogo. Tutti insieme con la speranza di realizzare un futuro sempre più sostenibile nell’ambito conciario.

  • ITS Green Leather Manager serata di consegna diplomi
  • ITS Green Leather Manager ospiti della serata di consegna diplomi
  • ITS Green Leather Manager serata di consegna diplomi
  • ITS Green Leather Manager studenti meritevoli di Borse di Studio
  • ITS Green Leather Manager pubblico della serata di consegna diplomi
  • ITS Green Leather Manager studenti a inizio cerimonia di consegna diplomi
    Condividi

    DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
    Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
    P.IVA 03523100240

    PEC distrettoconciariovicentino@legalmail.it 

    Contatti

    Newsletter

    progetto di comunicazione dibiproject.com