Cartigliano offre due Borse di Studio agli studenti dell’ITS Green Leather Manager
Abbiamo incontrato Officine di Cartigliano, azienda socia del Distretto Veneto della Pelle, nota per le sue collaborazioni con Scuole ed Istituti Professionali e Tecnici, per parlare del suo impegno a favore della formazione d’eccellenza e delle Borse di Studio offerte quest’anno ai ragazzi dell’ITS Green Leather Manager.
Per i futuri Green Leather Manager, un giorno in R&D di Officine di Cartigliano
Il contributo di Cartigliano alla formazione dei giovani talenti e il suo impegno per la preparazione di figure altamente specializzate, in grado di riconoscere la qualità dei processi di lavorazione, non è da considerarsi solo in termini economici. Per gli studenti dell’ITS Green Leather Manager, infatti, è stata importante anche la partecipazione attiva dell’azienda al corso, con iniziative come l’esclusiva visita al reparto R&D, concessa da Cartigliano.
Gli allievi hanno potuto entrare nella “Sala Prove”, un laboratorio ideato per dare la possibilità alle concerie di eseguire dei test prima dell’acquisto. Un luogo importante, dove nascono innovazioni e dove possono essere testate le tecnologie progettate. A spiegare ai ragazzi l’importanza del processo di asciugatura della pelle e della nuova tecnologia a Radio Frequenza, vi erano l’Area Manager e il Dott.Polato, Presidente di Officine di Cartigliano.
Un’azienda leader a sostegno della formazione altamente qualificata
Annoverata tra le aziende socie del Distretto Veneto della Pelle, Officine di Cartigliano è leader nella progettazione e realizzazione di macchinari destinati all’industria conciaria, tra cui: impianti per l’asciugatura e il condizionamento delle pelli, palissoni, impianti a radio frequenza per il finishing e per il crust, impianti per l’essiccazione dei fanghi civili ed industriali.
Abbiamo chiesto a Laura Bertacco, Amministratore Delegato di Officine di Cartigliano, di spiegare le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad offrire le Borse di Studio. <<Cartigliano festeggia 60 anni di attività e ci preme far emergere come desideriamo coniugare il futuro con il passato: valorizzando i giovani talenti ed investendo in formazione nel Distretto Veneto della Pelle>> ha esordito la dott.ssa Bertacco, che ha continuato dicendo <<queste Borse di Studio rappresentano per noi un valore. Omaggiare i ragazzi che si sono contraddistinti nel particolare percorso di formazione dedicato alla filiera della pelle, significa per noi premiare le eccellenze del futuro>>.
Due Borse di Studio offerte per valorizzare gli studenti meritevoli
Ad una Commissione composta da due rappresentanti della Fondazione ITS COSMO, un rappresentante di AICC, un rappresentante del Distretto Veneto della Pelle e un rappresentante dell’azienda OFFICINE DI CARTIGLIANO SPA, il compito di assegnare due Borse di Studio verranno assegnate agli allievi del corso ITS Green Leather Manager, che avranno conseguito la miglior media tra le valutazioni degli esami delle singole UF ed i tirocini.
La cerimonia di consegna delle Borse di Studio avverrà in occasione dell’evento di Venerdì 30 Luglio presso il Parco di Villa Brusarosco, ad Arzignano. In questa serata aperta al pubblico, verranno consegnati anche i diplomi a tutti gli studenti che hanno concluso il Biennio.
Per ulteriori informazioni sul corso ITS Green Leather Manager leggi il nostro articolo o visita il sito.
Per conoscere meglio l’azienda Officine di Cartigliano Spa visita il sito www.cartigliano.com