• Home
  • FORMAZIONE
  • ITS Green Leather Manager: un evento per concludere un altro anno di soddisfazioni

ITS Green Leather Manager: un evento per concludere un altro anno di soddisfazioni

Si terrà Venerdì 30 Luglio 2021 alle ore 18.00 presso il Parco di Villa Brusarosco, sede del corso ad Arzignano (Vi) l’evento, aperto al pubblico, di chiusura dell’anno accademico per i ragazzi dell’ITS Green Leather Manager. In presenza dello staff docenti, del Distretto Veneto della Pelle ed AICC, fondamentali partner del corso di alta specializzazione, verranno consegnati i diplomi per chi ha concluso il Biennio e saranno proclamati i vincitori delle Borse di studio offerte dall’azienda Cartigliano.

Un anno accademico ricco di soddisfazioni 

Siamo ormai al termine dell’anno scolastico del corso ITS Green Leather Manager ed è tempo di “tirare le somme”. 

<<Concludiamo un altro anno più che positivamente>> ha dichiarato il Dott. Roberto Gigliotti, Direttore Generale della Fashion Academy ITS COSMO, istituto leader nella gestione di percorsi post-diploma d’eccellenza nel settore della moda, che organizza e coordina fin dalla nascita il corso Green Leather Manager. <<Dopo aver vinto agli EUROPEAN VET AWARDS nel 2020, come eccellenza nella formazione tecnica, anche il monitoraggio INDIRE 2021  promosso dal Ministero dell’Istruzione ha riconosciuto la valenza del nostro corso, che si è classificato tra i primi ITS di moda italiani, soprattutto per la coerenza della sua offerta formativa e la possibilità occupazionale per gli studenti. Il risultato ci lascia estremamente soddisfatti considerando che questo corso ha visto la sua prima edizione solo nel Biennio 2017-2019>> ha concluso con meritato orgoglio il Direttore Gigliotti. 

I numeri del corso 

Giunto alla sua quarta edizione, il percorso di formazione terminerà quindi per gli studenti del primo anno per il Biennio 2020-2022 e del secondo anno per il Biennio 2019-202. L’a.s. appena conclusosi ha contato un totale di 44 studenti, comprendendo sia ragazzi neodiplomati provenienti dalla Scuola Superiore che operatori di settore desiderosi di aggiornare le loro competenze e implementare ulteriormente la loro formazione. 

<<Siamo al termine di un anno decisamente particolare, in cui le lezioni teoriche si sono svolte online a causa della pandemia COVID. Siamo riusciti, tuttavia a svolgere le lezioni pratiche in completa sicurezza presso il laboratorio conciario dell’ITTE GALILEI grazie alla proficua collaborazione instaurata con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Grieco>> si è espressa in merito la dott.ssa Caterina Squarise, Coordinatrice Didattica dell’ITS Green Leather Manager che ha continuato affermando <<Nonostante le numerose sfide affrontate, anche quest’anno gli studenti hanno espresso parere fortemente favorevole rispetto al percorso intrapreso, confermando di aver ritrovato nelle aziende che hanno accolto i loro stage, l’esigenza delle conoscenze e delle competenze acquisite>>

L’allineamento alle esigenze aziendali 

L’impegno della FASHION ACADEMY ITS COSMO  è quello di allinearsi sempre alle esigenze delle aziende, anche grazie alla collaborazione diretta con il Distretto Veneto della Pelle, oltre che con AICC e SSIP.

Questi studenti rappresentano il ponte generazionale tra la tradizione della tecnica conciaria e l’innovazione in termini di nuove tecnologie e sostenibilità di cui le aziende stanno già facendo richiesta.

Aperte le iscrizioni al prossimo anno

Le iscrizioni per il nuovo Biennio 2021-2023 sono già aperte e le selezioni si terranno il 24 settembre 2021. Il form di iscrizione è già presente sul sito www.itscosmo.it

 

Condividi

DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Sede legale: Via dei Mille, 38 - Arzignano (VI)
P.IVA 03523100240

PEC distrettoconciariovicentino@legalmail.it 

Newsletter

progetto di comunicazione dibiproject.com